EDIZIONE 2016

Novembre
19
12:00-19:00
Novembre
20
12:00-19:00

The Westin Excelsior Rome

Via Vittorio Veneto 125, Roma

Lo so, me ne rendo conto: il mio è il sogno di una controrivoluzione. Ma è un sogno di cui, assolutamente, non possiamo fare a meno. Forse nella stessa misura in cui riusciremo a trasformare questo sogno del vino genuino ed artigianale in una realtà, riusciremo anche ad arginare, e poi ad annullare, lo spaventoso progresso degli inquinamenti dell’aria che respiriamo, dell’acqua che beviamo, dei fiumi, delle spiagge e delle campagne, tutto il veleno che ci minaccia di morte.

Mario Soldati

Ecco una frase che colpisce per la grande attualità e che rappresenta decisamente anche il "mio sogno" e quello dei tanti produttori che producono vino nel rispetto della natura.
Nove anni fa ho deciso di intraprendere questa avventura passionalmente motivata a fare in modo che la degustazione che mi accingevo ad organizzare rappresentasse un punto di incontro per i produttori, per gli esperti e non, per i curiosi e per gli appassionati; diciamo un modo per contribuire, nel mio piccolo, alla diffusione e alla condivisione della magnifica e sempre stupefacente esperienza che gli eroici vignaioli naturali possono regalarci.
Ognuno a suo modo, esprimendo i diversi terroir ma tutti uniti nella volontà di sostenere il ciclo della natura e di farsi guidare tra i filari ed i preziosi frutti per trasformare, artigianalmente, questo sogno in un sorso di vino.
Vi aspetto numerosi per continuare insieme questa girandola di eno-emozioni.

Tiziana Gallo

Un evento organizzato daTiziana Gallo

Rassegna stampa

Hanno parlato di Vignaioli Naturali a Roma 2016

Foto dell'evento 2016

Una selezione di foto edizione 2016.

Edizioni Passate

un salto nei siti delle passate edizioni

Produttori

I produttori partecipanti che ci accompagneranno in questo viaggio

Lista in continuo aggiornamento

e inoltre...

 

Dove

Tutte le informazioni utili per raggiungerci

Contatti dell'evento

Per raggiungerci

Percorso

Inserisci Partenza da nel box Per raggiungerci e fai click sul bottone Trova Percorso.